Benvenuti in NWO Blog.

Questo blog vuole offrire informazioni sul tema del Nuovo Ordine Mondiale (o NWO: "New World Order").
I mass-media non parlano di questo genere di storie e notizie, ma sono tutte documentate e verificabili.
Il Nuovo Ordine Mondiale sta per arrivare, non permettiamogli di farlo.
Questo blog aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul tema delle scie chimiche.

17 dicembre 2006

Cronologia del Nuovo Ordine Mondiale (8)

Prosegue la timeline.

Prima puntata (intro; 1910-1929)
Seconda puntata (1930-1939)
Terza puntata (1940-1949)
Quarta puntata (1950-1959)
Quinta puntata (1960-1969)
Sesta puntata (1970-1979)
Settima puntata (1980-1989)


1990-1999

1990 -- La World Federalist Association critica la stampa americana. Il vice-direttore Eric Cox, nel bollettino Summer/Fall descrive i recenti eventi mondiali e dichiara:

“È triste ma devo ammettere che l'ottusa stampa americana non ha compreso il significato della maggior parte di questi eventi. Ma molti federalisti sono consci di ciò che sta accadendo.. e non sono spaventati dal vecchio ed errato concetto di sovranità."

11 Aprile 1990 -- Il Presidente russo Gorbachev annuncia che la Russia entrerebbe a far parte del Nuovo Ordine Mondiale.

2 Agosto 1990 -- Invasione irachena del Kuwait.

17 Agosto 1990 -- Il Presidente Bush [senior] annuncia che l'invasione irachena “non durerà, perché minaccia il Nuovo Ordine Internazionale".

11 Settembre 1990 -- Il Presidente Bush richiama la Guerra del Golfo come un'opportunità per il Nuovo Ordine Mondiale. In un discorso al Congresso denominato Verso un Nuovo Ordine Mondiale, Bush dice:

“La crisi nel Golfo Persico offre una rara opportunità di avanzare verso un periodo storico di cooperazione. Fuori da questi momenti difficili.. un nuovo ordine mondiale può emergere, in cui le nazioni del mondo, dell'est e dell'ovest, del nord e del sud, possono prosperare e vivere nell'armonia.. Oggi il nuovo mondo sta lottando per venire alla luce".

25 Settembre 1990 -- In un discorso alle Nazioni Unite, il Ministro degli Esteri sovietico Eduard Shevardnadze descrive l'invasione irachena del Kuwait come un “atto di terrorismo [che] è stato perpetrato contro l'emergere del Nuovo Ordine Mondiale". Il 31 Dicembre, Gorbachev dichiara che il Nuovo Ordine del Mondo sarebbe introdotto dalla Crisi del Golfo.

1 Ottobre 1990 -- In un convegno alle Nazioni Unite, il Presidente Bush parla di:

“..una forza collettiva della comunità internazionale espressa dalle Nazioni Unite.. un movimento storico verso un nuovo ordine del mondo.. una nuova associazione delle nazioni.. un periodo nel quale l'umanità entrerà nel proprio io.. per cominciare una rivoluzione dello spirito e della mente ed iniziare un viaggio in una.. nuova era."

1991 -- L'autrice Linda MacRae-Campbell pubblica How to Start a Revolution at Your School nella rivista In Context. Promuove l'utilizzo di “agenti del cambiamento" come “rivoluzionari auto-affermatosi" e “co-cospiratori".

1991 -- Il Presidente Bush celebra il Nuovo Ordine Mondiale in un messaggio alla nazione:

“Ciò che è in gioco è molto più di una piccola nazione, è un grande progetto -- un nuovo ordine mondiale.. per realizzare le aspirazioni universali dell'umanità.. basato su princìpi condivisi e sulla regola della legge.. L'illuminazione di migliaia di punti di luce.. I venti del cambiamento sono tra noi adesso."

6 Febbraio 1991 -- Il Presidente Bush spiega al Club Economico di New York:

“La mia visione di un nuovo ordine del mondo prevede delle Nazioni Unite con una rivitalizzata funzione di mantenimento della pace."

Giugno 1991 -- Il CFR (Council on Foreign Relations) co-patrocina una riunione, Rethinking America's Security: Beyond Cold War to New World Order, alla quale partecipano 65 membri prestigiosi dei governi, dei sindacati, delle università, dei media, delle forze militari, provenienti da nove diversi angoli del mondo. Più tardi, molti tra i partecipanti di questa conferenza riuniranno circa 100 altri leader internazionali per un'altra meeting a porte chiuse del Gruppo Bilderberg a Baden Baden, in Germania. I Bilderbergers hanno inoltre esercitato notevoli pressioni nella determinazione delle politiche estere dei rispettivi governi.

Luglio 1991 -- Il Southeastern World Affairs Institute (Istituto Sud-Orientale degli Affari Internazionali) discute sul Nuovo Ordine Mondiale. In programma, tra i temi proposti, Legal Structures for a New World Order e The United Nations: From its Conception to a New World Order. Tra i partecipanti, un ex direttore della Divisione Legale Generale delle Nazioni Unite, e un ex Segretario Generale della International Planned Parenthood.

Fine Luglio 1991 -- Su un programma della CNN, Stansfield Turner, Rhodesiano, membro del CFR ed ex-direttore della CIA, interpellato sull'Iraq, risponde:

“Abbiamo un obiettivo molto più grande. Dobbiamo guardare sulla lunga distanza. Questo è un esempio -- la situazione fra le Nazioni Unite e l'Iraq -- dove le Nazioni Unite s'intromettono deliberatamente nella sovranità di una nazione sovrana.. Ora, questo è un meraviglioso precedente (da essere usato in) tutti i paesi del mondo.."

29 Ottobre 1991 -- David Funderburk, ex ambasciatore statunitense in Romania, dichiara davanti ad un pubblico del Nord Carolina:

“George Bush si è circondato di gente che crede in un unico governo mondiale. Credono che il sistema sovietico ed il sistema americano siano convergenti."

Lo strumento per portare a questo, dice Funderburk, sono le Nazioni Unite, “la maggior parte di quei 166 Stati membri è socialista, atea, e anti-americana". Funderburk venne impiegato come ambasciatore a Bucarest dal 1981 al 1985, quando rassegnò le dimissioni frustrato dal supporto degli Stati Uniti nei confronti del regime oppressivo dell'ultimo dittatore rumeno, Nicolae Ceausescu.

30 Ottobre 1991 -- Il presidente Gorbachev ai Colloqui di Pace per il Medio Oriente a Madrid dichiara:

“Stiamo cominciando a vedere l'appoggio concreto. E questo è un segnale molto rilevante del movimento verso una nuova era, una nuova epoca.. Vediamo entrambi nel nostro paese e altrove.. fantasmi della vecchia dottrina.. Quando ci libereremo della loro presenza, potremo progredire maggiormente verso un nuovo ordine del mondo.. che fa affidamento sui relativi meccanismi delle Nazioni Unite."

Altrove, in Alessandria, Virginia, Elena Lenskaya, Consulente al Ministero dell'Educazione russo, tiene il discorso principale per un programma nominato Education for a New World Order.

1992 --
Viene pubblicato The Twilight of Sovereignty (Il Tramonto della Sovranità), del membro del CFR (ed ex Presidente della Citicorp Bank) Walter Wriston; egli rivendica:

“Una vera economia globale richiederà ..un compromesso della sovranità nazionale.. Non si può evadere il sistema."

1992 -- Il Convegno delle Nazioni Unite sull'Ambiente e lo Sviluppo (UNCED) ha luogo quest'anno a Rio de Janeiro, diretto dal Segretario-Generale Maurice Strong. I frutti principali di questo summit sono il Trattato sulla Biodiversità e Agenda 21, che gli Stati Uniti esitano a sottoscrivere a causa dell'opposizione interna dovuta alla minaccia alla sovranità e all'economia. Il summit afferma che la ricchezza dei paesi industrializzati deve essere trasferita ai paesi terzomondisti.

20 Luglio 1992 -- La rivista TIME pubblica The Birth of the Global Nation, scritto da Strobe Talbott, Rhodesiano, compagno di stanza di Bill Clinton all'Università di Oxford, direttore del CFR e membro della Trilaterale, nel quale scrive:

“Tutti le nazioni sono a ordinamento sostanzialmente sociale.. Non importa quanto stabili o persino inviolabili possano sembrare in ogni momento, di fatto sono tutti artificiali e transitori.. Forse la sovranità nazionale dopo tutto non era una così grande idea.. Ma ha gestito gli eventi nel nostro terribile e meraviglioso secolo, per ribadire la necessità di un governo mondiale."

Come editore del Time, Talbott ha sostenuto Clinton durante la sua campagna presidenziale. È stato nominato dal Presidente Clinton come numero due per il Dipartimento di Stato dietro il Segretario di Stato Warren Christopher, ex Trilateralista ed ex vice presidente e direttore del CFR. Talbott è stato confermato da circa due terzi del Senato degli Stati Uniti, malgrado la sua dichiarazione sulla scarsa importanza della sovranità nazionale.

29 Settembre 1992 -- Ad una riunione in un municipio di Los Angeles, il Trilateralista ed ex Presidente del CFR, Winston Lord, tiene un discorso nominato Changing Our Ways: America and the New World, in cui osserva:

“Fino a un certo punto, dovremo concedere parte della nostra sovranità, scelta che sarà discutibile all'interno del paese.. [Sotto] l'Accordo di Libero Scambio Nord-Americano (NAFTA).. qualche americano rimarrà danneggiato, siccome i lavori a basso-stipendio saranno sottratti."

Lord diventò Assistente al Segretariato di Stato sotto l'amministrazione Clinton.

Inverno 1992-93 -- Foreign Affairs del CFR pubblica Empowering the United Nations, del Segretario Generale delle Nazioni Unite Boutros-Boutros Ghali, che asserisce:

“È indiscutibile che la vecchia dottrina secolare della sovranità assoluta ed esclusiva non sta più in piedi.. Sottostante ai diritti dell'individuo e dei popoli vi è una dimensione di sovranità universale che racchiude tutta l'umanità.. È una sensazione che trova sempre più riscontri nella crescita graduale del diritto internazionale.. In questo scenario l'importanza delle Nazioni Unite dovrebbe essere evidente e accettata."

31 Dicembre 1992 -- Formazione di un'Europa Occidentale come prima nazione nata dal globale 10-Nations Reorganization Plan (Progetto di Riorganizzazione delle 10 Nazioni).

1993 -- Strobe Talbott riceve il Norman Cousins Global Governance Award per il suo articolo sul TIME del 1992, The Birth of the Global Nation e nel riconoscimento per ciò che ha fatto “per la causa di un governo universale". Il Presidente Clinton scrive una lettera di congratulazioni che recita:

“Norman Cousins si impegnò per la pace nel mondo e un governo universale.. I successi nel corso degli anni di Strobe Talbott come voce autorevole per un'armonia globale gli hanno valso questo riconoscimento.. Sarà un degno destinatario del Norman Cousins Global Governance Award. I miei migliori auguri.. per un futuro successo."

Non solo il Presidente Clinton usa il termine specifico “governo mondiale", ma auspica esplicitamente anche un “successo futuro" nel raggiungere il governo federale mondiale. Talbott accetta con fierezza il premio, ma dichiara che la WFA dovrebbe dovuto consegnarlo all'altro candidato, Mikhail Gorbachev.

19 Aprile 1993 -- Conflagrazione di Waco.

18 Luglio 1993 -- Henry Kissinger, membro del CFR e della Trilaterale, scrive sul Los Angeles Times a proposito del NAFTA:

“Il Congresso che avremo di fronte non sarà un accordo commerciale convenzionale, ma l'architettura di nuovo sistema internazionale.. un primo passo verso un nuovo ordine internazionale."

23 Agosto 1993 -- Christopher Hitchens, amico socialista di Bill Clinton quando era all'Università di Oxford, dichiara in un'intervista a C-SPAN:

“..è certamente un fatto assodato che esiste una classe dominante in questo paese che ha alleati internazionali."

30 Ottobre 1993 -- Il mediatore del Washington Post Richard Harwood scrive un articolo circa il ruolo dei membri dei media all'interno del CFR:

“L'insieme dei loro membri è una conferma della loro ascesa all'interno della classe dirigente americana [dove] non solamente analizzano ed interpretano la politica estera per gli Stati Uniti; contribuiscono a farla."

Gennaio/Febbraio 1994 -- Foreign Affairs dà alle stampe un articolo d'apertura del Membro Maggiore del CFR Michael Clough, nel quale scrive che “gli uomini saggi" (ad esempio Paul Nitze, Dean Acheson, George Kennan e John J. McCloy) hanno:

“assiduamente controllato [la politica estera americana] per 50 anni addietro.. Salirono al potere durante la Seconda Guerra Mondiale.. Fu ciò che sarebbe dovuto accadere.. Sicurezza nazionale e interesse nazionale, discuterono di dover oltrepassare gli interessi e le passioni particolari della gente componente l'America.. Come fu capace di trionfare questo piccolo gruppo di internazionalisti atlantici?.. Gli internazionalisti orientali furono capaci di modellare e rifornire lo sviluppo delle istituzioni di politica estera.. Finchè la Guerra Fredda resistette e l'Armageddon nucleare sembrava dietro l'angolo, l'opinione pubblica era disposta a tollerare un tale sistema antidemocratico di politica estera."

1995 -- Lo State of the World Forum ebbe luogo al Presidio, a San Francisco, verso la fine dell'anno, promossa dalla Gorbachev Foundation. Il Presidente della Fondazione Jim Garrison presiedette la riunione di personaggi provenienti da tutto il mondo, compresi Margaret Thatcher, Maurice Strong, George Bush, Mikhail Gorbachev ed altri. La conversazione si focalizzò attorno all'unità dell'umanità e del futuro controllo globale. Tuttavia, il termine “controllo globale" ora è usato al posto di “nuovo ordine mondiale" poiché a posteriori si è trasformato in un inconveniente politico, un parafulmine per gli oppositori del governo globale.

19 Aprile 1995 -- Bombardamento dell'Edificio Federale Murrah, ad Oklahome City.

1996 -- Il rapporto di 420 pagine delle Nazioni Unite, Our Global Neighborhood, è rilasciato. Delinea un programma di “controllo globale", auspicando una Conferenza Internazionale sul Controllo Globale nel 1998 allo scopo di presentare al mondo i trattati e gli accordi necessari per la ratifica entro l'anno 2000.

1996 -- Lo State of the World Forum II avviene verso fine anno a San Francisco. Molte delle sedute avvengono a porte chiuse.

31 Dicembre 1999 -- Dal Monumento Washington viene spruzzata luce colorata nel cielo nero notturno, simbolizzante “l'impregnazione" del Nuovo Ordine Mondiale.

Nessun commento: