Benvenuti in NWO Blog.

Questo blog vuole offrire informazioni sul tema del Nuovo Ordine Mondiale (o NWO: "New World Order").
I mass-media non parlano di questo genere di storie e notizie, ma sono tutte documentate e verificabili.
Il Nuovo Ordine Mondiale sta per arrivare, non permettiamogli di farlo.
Questo blog aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul tema delle scie chimiche.

18 maggio 2008

Colpevole fino a prova contraria

... .. . .. ...
Per lo Stato, e per il suo braccio armato (polizia e altre "forze dell'ordine"), il cittadino è questo: colpevole fino a prova contraria.
Riprendo alcuni stralci da un ottimo articolo apparso sul blog "Cronache da Mileto", invitando a leggerlo però nella sua interezza.

Avevo accennato a questo argomento per esempio nel post "Droni-spia", e in un articolo apparso su LuogoComune.net ("Lotte popolari, propaganda e ingerenze politiche").

----

Tratto da: "Annozero, commedia in atto unico"

(...)
l'immaginario collettivo divide il mondo in guardie e ladri. Il ladro scappa e la guardia insegue. La guardia acchiappa e punisce, il ladro viene preso e restituisce il maltolto. Questo è quello che deve succedere, nell'immaginario delle persone. Questa è la teoria.


Ma la pratica è diversa. Nell'esperienza delle persone i ladri non scappano, la polizia non li insegue e nessuno viene punito. Questo ce lo dicono anche le statistiche, non è certo un'invenzione degli xenofobi. In Italia il crimine paga, anche quello di strada.

La situazione è dunque quella di una teoria che non regge alla prova sperimentale, o meglio l'esperienza non conferma la teoria. La logica ovviamente impone, quando la teoria non viene confermata dal dato sperimentale, di modificare la teoria; ma questo è molto difficile. Modificare la propria teoria, cioè la propria visione del mondo, è infinitamente più difficile che ignorare quello che la nostra esperienza ci dice.

Ed è proprio questo il caso. La teoria della ggente è che la guardia insegue il ladro. E' ovvio che sia così. Qualsiasi persona di buon senso non ha alcun bisogno di dimostrare una verità tanto palese. Lo insegnano fin da bambini a scuola, nelle lezioni di educazione civica; lo si vede in tutti i film e telefilm, che la guardia insegue il ladro. E' così che deve funzionare, accidenti! E' ovvio!

E allora cosa sta succedendo se dove vado io i ladri non scappano e la polizia non li insegue? Perché no? Cosa c'è che non va? Ma è ovvio! Vuol dire che non ci sono abbastanza poliziotti, vuol dire che non ci sono leggi abbastanza severe, vuol dire che questi se ne fregano della polizia, e allora mandiamoli via, tutti! Tutti!

Perché la guardia insegue il ladro. La guardia insegue il ladro. La guardia insegue il ladro.

La guardia insegue il ladro, vero?

(...)

Anni e anni di educazione civica e televisione hanno istruito il cittadino a negare qualsiasi dato sperimentale che non si adatti alla teoria della “guardia che insegue il ladro”. E' questo un concetto talmente radicato nella mente del cittadino che nessuna realtà lo scuote.

(...) non ne trae la conclusione che volontariamente la polizia, cioè lo Stato, persegue gli onesti e lascia in pace i delinquenti, ma – forzato da anni di educazione a carico dello Stato – chiede che ci sia più polizia, cioè più Stato. Bisogna invece prendere atto, tutti quanti, che le guardie non inseguono i ladri. Le guardie se ne fottono dei ladri. Le guardie sono lì per controllare noi, non i ladri.

Bisogna ritornare ai tempi in cui i cittadini erano contadini ignoranti e analfabeti, e sapevano che la guardia era lì per loro.

Dobbiamo re-imparare da principio la funzione della polizia. La polizia è il monopolio della violenza esercitato dallo Stato per perpetuare sé stesso. La polizia serve a reprimere ogni moto e tendenza che possa incrinare il potere. La criminalità non mette in discussione lo Stato ed il potere. Sono i cittadini a farlo. Sono i cittadini che, smettendo di offrire un consenso non informato al loro stesso sfruttamento, possono mettere in discussione lo Stato.
(...) E sono loro a dover essere controllati attraverso la polizia, che svolge questo ruolo coerentemente. Lo Stato non perseguiterà mai il criminale, perché esso è troppo utile allo Stato stesso: grazie al criminale il cittadino invoca più polizia e più Stato, chiede di mettere le telecamere in città, chiede arresti facili, chiede poteri di polizia anche per i netturbini. Grazie al criminale, il cittadino scava da solo la fossa della propria libertà.

Articolo completo: "Annozero, commedia in atto unico".
----

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel articolo, ho la sensazione di essere controllato ogni giorno!
Dal 2001 non capiamo che la sicurezza è diventata un pretesto per minare la nostra liberta! la libertà della gente comune! non possiamo sacrificare la libertà per la sicurezza! Ho la sensazione che molti fatti di cronaca siano costruiti ad arte e programmati in una sequenza sempre più cruda.
Enrico

Gaia ha detto...

Ciao Enrico,
condivido le tue riflessioni.

Diventa tutto più chiaro e logico quando capiamo che i mass media non sono lì per "informarci" ma sono semplicemente strumenti di pura propaganda (e attenzione: non legata al partito di governo di turno.. anche questa sarebbe una visione troppo riduttiva, che fa il gioco del potere).

Grazie per la visita,
buona settimana

V ha detto...

Mi trovi in accordo ,pienamente in accordo,volevo riprendere il tuo articolo per il mio blog,che ne dici di scambiarci i link?
http://informtieliberi.blogspot.com

Gaia ha detto...

Ciao V,
l'articolo non è mio (solo l'introduzione): è di Giorgio Mattiuzzo, che puoi trovare sul suo blog
http://cronachedamileto.blogspot.com

Non penso proprio si offenderà se lo citerai, mettendo il link all'articolo originale, ovviamente ;)

Trovo interessante il tuo blog; alcuni argomenti che tratti riguardano il NWO, ma per quanto riguarda i link cerco di fare una scelta ristretta di blog/siti che trattano diffusamente di NWO (altrimenti dovrei linkarne almeno un centinaio..)

matisse ha detto...

www.micaelsgate.blogspot.com
Questa immagine e' dotata di un grosso potere, io l'ho provato e la mia vita e' cambiata. ho la necessita' di condividere con tutti questa cosa, perche' all'inizio ero cosi' scettico e lontano da mondi di questo tipo e ci scherzavo sopra, ma un giorno in un momento di totale disperazione ,e smarrimento ,ho dato retta al sensitivo che mi aveva consigliato di usarla e dopo un mese tutti i miei problemi sono svaniti. Non stiamo parlando di volgari speculazioni da cartomanti truffaldini non ci sono soldi da versare ma solo a risultato ottenuto dovete mandarmi la vostra esperienza solo questo. Ora vi invito se volete partecipare a questa esperienza di scaricarvi la foto di questo quadro e porla in un posto dove nessuno tranne voi puo' vederla e quando ne avrete bisogno dovete accendere un candela rossa e focalizzare la vostra attenzione sul quadro per 33 minuti pensando intensamente quello che desiderate. All'inizio sarete distratti da mille stimoli ma con l'allenamento riuscirete a concentrarvi se lo farete con fede l'angelo occulto che si cela dietro questi colori vi apparira' ( solo allora potrete chiedere quello che vi interessa) e voi assisterete a un vero miracolo,il cambiamento totale della vostra persona diventerete piu' positivi piu' fortunati e riuscirete a tenere distanti tutti i negativi che vi si avvicineranno. Con Amore Hypnos

Gaia ha detto...

@ Matisse:
inquietante.