Questa storia ha diversi protagonisti e una trama piuttosto intricata.
Cerchiamo di fare un riassunto degli eventi con gli elementi a nostra disposizione.
Dicembre 2008
La filiale austriaca della statunitense Baxter invia alla Avir Green Hills Biotechnology, sempre in Austria, uno stock del virus dell'influenza umana H3N2, alterato in modo che non possa replicarsi.
Febbraio 2009
Un laboratorio che lavora per la Avir, sito nella Repubblica Ceca, testa su una dozzina di cavie i campioni del vaccino elaborato dalla Baxter.
Inaspettatamente, le cavie muoiono.
Il laboratorio scopre così che il vaccino avuto dalla Baxter contiene il virus H5N1, quello dell'influenza aviaria, vivo.
Il laboratorio avvisa la Baxter di questo fatto gravissimo e la Baxter risponde che i due virus (H3N2 e H5N1) devono essere stati mescolati "per errore".
Il fatto è che questo tipo di operazioni sono classificate come "livello 3" e una contaminazione casuale del genere è impossibile: l'unico modo per infettare un vaccino contro l'influenza umana con virus H5N1 vivo è con un'azione deliberata.
Se il vaccino fosse stato diffuso, avrebbe potuto causare una strage: il virus H3N2 avrebbe potuto fungere da vettore per il virus dell'aviaria, e le persone infettate sarebbero diventate "incubatrici" per un virus ibrido.
La Baxter aveva inviato 72 chilogrammi di questo vaccino a 18 laboratori europei. Questo vaccino era una vera arma biologica, contenendo il virus vivo dell'aviaria.
La polizia austriaca dapprima indaga con grandi mezzi la Baxter, anche grazie alle segnalazioni della giornalista Jane Burgermeister, poi abbandona il tutto nel silenzio totale.
Agosto 2009
Joseph Moshe, microbiologo del Mossad con doppia cittadinanza statunitense-israeliana, esperto in manipolazione genetica di virus, interviene in diretta in un programma radiofonico.
Sostiene di avere prove secondo cui la Baxter starebbe producendo un'arma biologica attraverso la produzione di vaccini per l'influenza suina H1N1 in un laboratorio ucraino.
Moshe sostiene che il vaccino della Baxter contiene adiuvanti che indeboliscono il sistema immunitario e RNA replicato dal virus che causò l'influenza spagnola del 1918.
Agosto 2009
Dopo questa rivelazione in diretta radio, una task-force dell'FBI ferma il microbiologo con una operazione quantomeno singolare, con l'accusa di avere minacciato la Casa Bianca.
Il video di seguito mostra lo spiegamento di forze veramente notevole messo in campo dai federali, aiutati sembra da una squadra SWAT, per fermare il microbiologo che ha resistito stando nella sua auto ai loro assalti, portati avanti con 18 litri di spray al peperoncino e 5 latte di gas lacrimogeni.
Moshe non ha in realtà mai parlato di bombe o di altre minacce al presidente Obama o alla Casa Bianca, ma è stato trattato come un terrorista. Un agente dei servizi segreti sostiene che è stato fermato perché sospettato di avere fatto una telefonata alla polizia in cui minacciava la Casa Bianca.
L'unico fatto certo è che Joseph Moshe in agosto ha parlato alla radio dicendo in sostanza questo: in Ucraina la Baxter sta preparando un vaccino che è in realtà un'arma biologica bioingegnerizzata; di tutto ciò Moshe avrebbe reso pubbliche le prove.
Ora, proviamo a tirare qualche somma..
Un microbiologo che denuncia la produzione di vaccini contaminati fermato dall'FBI
+
La casa farmaceutica Baxter (che peraltro pare non sia nuova a "strane" contaminazioni)
+
Virus manipolati geneticamente in laboratorio
+
Laboratori in Ucraina
+
Epidemia virale molto cruenta in Ucraina
Se non è una somma, poco ci manca.
PS: non c'è solo la Baxter in gioco, visto che per esempio la Novartis ha brevettato a febbraio 2009 un vaccino che può essere usato per virus della suina ricombinati (manipolati in laboratorio), e che la Medimmune ha brevettato nel 2008 un virus ricombinato dell'influenza suina.
La Medimmune è titolare del vaccino Flu Mist, uno spray nasale destinato ai bambini in età scolare negli USA.
Ricordo che potete scaricare il volantino sulla vaccinazione per la nuova influenza a questo indirizzo, mentre qui trovate alcuni adesivi.
Buone ricerche e.. diffondete diffondete diffondete (informazioni, non virus, che a quello pensano altri :D )
-> AGGIORNAMENTO 5 NOV:
Consiglio vivamente la visione di QUESTO VIDEO (in spagnolo sottotitolato in inglese), e la lettura e diffusione di QUESTO PDF che è una estrema sintesi di quanto spiegato nel video (pdf in italiano).
18 commenti:
ottimo lavoro complimenti!!! mi permetto di postarlo sul mio sito citando naturalmente la fonte
Grazie!
Buoni giorni :)
Bravissimo! Finalmente un sunto, di questi accadimenti, alla portata di tutti! Posso pubblicarlo sul mio blog?
Ma certo, come sempre :)
Anzi, complimenti a te per l'ottimo blog ;)
grazie
altre info in inglese qui:
http://www.thepeoplesvoice.org/TPV3/Voices.php/2009/11/03/one-flu-over-the-ukraine-s-nest
ok il tuo ottimo articolo fa da pendant al mio sulla questione
lo ripubblichero' anche io
a presto ti mando dei codici se vuii ripubblicare i miei articoli
Anche io mi permetto di ripostare l'articolo, grazie ragazzi, il vostro lavoro è importantissimo! State facendo davvero tanto per il nostro futuro ed il nostro presente... ma a proposito del nostro futuro immediato, se ormai in tanti stati stanno mettendo in scena gli ultimi atti del piano in maniera tutto sommato abbastanza evidente forse non si preoccupano poi tanto della "fuga" della gente in altri paesi, perchè? ...perchè NON CI SONO altri paesi in cui fuggire? Cosa sta succedendo proprio ora qui in italia sotto i nostri occhi senza che ce ne rendiamo conto? Nessuno ci avviserà per tempo quando sarà ora, tranne forse qualche blogger come voi! Fate in modo di raggiungere più persone possibile!!! e grazie ancora!
Grazie a tutti, anche per i link :)
Ognuno faccia quel che ritiene giusto, il resto è tutto un mondo di possibilità.
buoni giorni
brava gaia!! bolg interessante. ora gli italianucci medi (nonchè grigi) avranno di che preoccuparsi. speriamo che questi problemi li distolgano dal "grande drappello" o "amici" di mario de filippi.
i nomi sono storpiati volontariamente :)
ps: sicuramente lo zoccolo duro, informato e "indipendente" del popolo penserà che è tutta opera di Berlusconi ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ottimo articolo, complimenti.
linkato al volo da qui insieme all'articolo di scienzamarcia.
viene una bella trilogia!
saluti felici
Felice
Grazie a entrambi :)
Approfitto per segnalare che ho aggiunto in coda all'articolo due altri link (che peraltro ho trovato fra i commenti degli affezionati lettori di Informazione Scorretta)
:)
off topic
penso ti possa interessare
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/scienze/sociopatterns/sociopatterns/sociopatterns.html
Grazie Lupo, mi era sfuggita.
In realtà non è vero come si dice nell'articolo che "è una prima mondiale", perché negli USA già lo hanno sperimentato in alcune scuole. Va beh, la guerra dello scoop :D
buona settimana
qui potete trovare tutta la traduzione dell'intervista a suor Forcades
http://www.scribd.com/doc/22404204/Per-Chi-Suona-La-Campana
questo fine settimana dovrebbe essere pronto il video con i sottotitoli in italiano.
vi faro' sapere....
Grazie per la segnalazione e un grazie speciale a chi ha curato la traduzione!
Sto già facendo girare il link :)
Quando sarà pronto il video li segnalerò entrambi con un post apposito.
Grazie ancora!
buon fine settimana :)
non c'e' di che...
qui il testo con i traduttori e il blog dove apparira' per primo il video con i sottotitoli.
http://corvide.blogspot.com/2009/11/campane-per-linfluenza-completa.html
e qui il primo caso di paralisi di guillain-barre' dopo il vaccino della maiala in francia
http://tuttouno.blogspot.com/
piu' gira meglio e' ovviamente!!!
hasta luego
Certo la suorina è proprio forte eh?!
Appena è pronto il video con i sottotitoli ci schiaffo assieme tutti i dovuti link. Intanto grazie in anticipo :)
Sì, la suorina è una forza ;)
Posta un commento