Benvenuti in NWO Blog.

Questo blog vuole offrire informazioni sul tema del Nuovo Ordine Mondiale (o NWO: "New World Order").
I mass-media non parlano di questo genere di storie e notizie, ma sono tutte documentate e verificabili.
Il Nuovo Ordine Mondiale sta per arrivare, non permettiamogli di farlo.
Questo blog aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul tema delle scie chimiche.

06 agosto 2009

11/9 e altre messinscene mediatiche


L'11 settembre 2001 rappresenta il proseguimento di un modus operandi vecchio e ben sperimentato, che fa della menzogna sparsa in modo capillare dai mass-media il punto di forza della propaganda politica.
L'11/9 è stata certo la più grandiosa fra questa serie di messinscene. La più raffinata, la più complessa anche, e quella che ha destato un'onda emotiva più dirompente -anche grazie al fatto che nel 2001 si era ormai in mondovisione. Ma non certo la prima.

Fa parte della messinscena dell'11/9 il volo Delta 1989, di cui in passato qualche ricercatore si è occupato ma su cui permangono troppi misteri.

Una nuova traduzione di un articolo che se ne occupa è disponibile sul blog 11settembrenews:

Anomalie del volo Delta 1989

Potete cercare nel web frasi come "Delta 1989 Celeveland" o similari per approfondire da voi (alcuni altri articoli sono per es. Il mistero dell'aeroporto di Cleveland e Delta 89, Delta 1989 e il volo X).

>>> Importante aggiornamento su Delta 89.

----

Di due altre messinscene risalenti invece alla seconda guerra mondiale ci parla Gianluca Freda.
Episodi minori rispetto a un 11/9 (o a un Golfo del Tonkino, o a una Pearl Harbor..), ma significative perché vi si riconosce un filo conduttore, che attraversa più di un secolo di storia mondiale.

Bufale mediatiche d'annata 1 - Retroscena della resa di Pantelleria

dove si scopre il ruolo della massoneria internazionale e di cui riporto uno stralcio:

Furono fatte saltare, invece, sorprendentemente, tre giorni dopo lo sbarco, il 14 giugno 1943, le case del centro del paese di Pantelleria, che erano state risparmiate da 140 incursioni aeree (che avevano invece distrutto tutto intorno al porto ed all’aeroporto) case che si erano salvate anche dai bombardamenti navali.

Perché? Perché si doveva riprendere tracotantemente su pellicola cinematografica l’effetto dirompente dei bombardamenti dell’aviazione americana. Iniziavano così varie pittoresche “ricostruzioni” – fabbricate con cinematografica maestria ed apparenza di verosimiglianza – di quella serie di pellicole, che si dissero “documentarie”, ma che erano smaccatamente propagandistiche, intitolata “Combat Film”.

Secondo alcuni testimoni tuttora viventi, fu previsto un finto attacco aereo di B17 e B24, che sganciavano sacchi di sabbia, mentre gli artificieri americani facevano saltare le case, con effetti meglio mirati di quel che avrebbero fatto le bombe vere (...)

----

Bufale mediatiche 2 - Ciak, si bombarda (e due)

dove si scopre il vergognoso comportamento degli alleati e la vera storia della distruzione di un piccolo paesino del Molise.
Ne riporto l'incipit con il consiglio di leggersi tutto l'articolo (possibilmente tenendo del bicarbonato nelle vicinanze..):

Dal giugno del 1944 sono trascorsi quasi 60 anni, ma i ricordi di Giovanni Tomassone, classe 1929, una vita da falegname a Castelnuovo al Volturno, sono nitidi come se i fatti che stiamo per raccontare fossero accaduti ieri: "... ma ancora oggi non capisco perché il mio paese che fortunatamente aveva riportato solo pochi danni nella guerra vera del 1944, è invece finito in macerie per una guerra finta".

Le guerre, anche quelle moderne "contro il terrorismo" e "per l'esportazione di democrazia", sono in primis eventi mediatici.

4 commenti:

Portierino ha detto...

Questi eventi sono denominati "False flag" a cui aggiungerei: affondamento della nave da crociera Lusitania 1943, l'attentato di Oklahoma City del 1995, sequestro Achille Lauro 1985, Uragano Katrina New Orleans 2005.

Appenninico ha detto...

Ma perchè non aggiungere anche l'abolizione del Glass Steagall Act da parte di Larry Summers nel 1999, sotto Clinton, la legge istituita nel 1933 per bloccare quei meccanismi bancari che portarono alla Grande Depressione... 7-8 anni, lasciando correre l'avidità, ed eccoci qua. Praticamente, un attentato economico.
Sottolineo, Obama l'ha chiamato come consulente economico, probabilmente per risolvere la crisi...

Zret ha detto...

E' incredibile come questa storia oscena sia decisa a tavolino.

Ciao

Gaia ha detto...

Grazie a tutti per i contributi e le aggiunte :)

Appenninico:
è vero, Summers consulente di Obama fa accapponare la pelle (ma non solo lui..), ma pensandoci un attimo e guardando il quadro generale direi che è tutto molto logico e coerente.
Avevo parlato di crisi finanziaria, come ben dici un vero e proprio attentato economico, nell'articolo su Crisi e NWO, ma senza approfondire lo Steagall Act, rimandando invece a riferimenti nelle note finali.
Molto interessante il tuo blog, non lo conoscevo. Complimenti :)

Ciao Zret, sì è osceno, hai usato il termine giusto. E vergognoso, per tutta la specie umana.
Questa gentaglia è immondizia e andrebbe spedita dove merita.

buon fine settimana a tutti
:)