Da parecchio tempo volevo implementare il blog con una sezione dedicata ai libri che trattano di NWO e tematiche correlate. Finalmente mi sono decisa ad inaugurarla e lo faccio presentando uno dei libri che per primi in Italia hanno divulgato questo argomento.
Una avvertenza (che onestamente mi pare scontata): non reputo alcun libro condivisibile in toto, anzi mi preoccuperei se ciò avvenisse.. Quindi non considerate questa piccola "Biblioteca NWO" come una miniera a cui attingere passivamente. Nessun libro è una bibbia e ciascuno è da leggere con spirito critico.
I libri che presento sono semplicemente un insieme di opere che approfondiscono temi e forniscono, almeno in parte, informazioni interessanti o spunti su cui riflettere.
_________________
“Il lato oscuro del Nuovo Ordine Mondiale”
Marcello Pamio
Macro Edizioni, 2004
Pagg. 204
Un volumetto denso di informazioni e per così dire “ante-litteram” nel panorama editoriale italiano. Pamio compie una carrellata sugli enti, i personaggi e i fenomeni legati all’NWO. Espongo il sommario perché dà una buona idea di ciò che abbiamo per le mani:
Introduzione: il Nuovo Ordine (Economico) Mondiale
L’ONU
Il sistema bancario mondiale
La Banca Mondiale
Il Fondo monetario internazionale
Il WTO
Le multinazionali
L’impero dei Rothschild
I gruppi elitari del potere economico
L’OMS
Controllo mentale
Vaccinazioni di massa
OGM
Malattia
La Nuova Medicina di Hamer
Ombra: il lato oscuro del potere
Pedofilia e sette sataniche
Cerchi nel grano
Echelon, il grande orecchio
La rete delle reti: internet
11 settembre 2001: attacco al potere
I controllori mediatici
I burattinai
I Protocollo dei Savi Anziani di Sion
Che cosa possiamo fare?
Bibliografia di approfondimento
Come si vede, ci sono tante tematiche in questo libro, alcune a mio parere poco attinenti (per es. i cerchi nel grano), altre invece meriterebbero maggior spazio. Ma come scritto all’inizio, mi preoccuperei se mi trovassi d’accordo in toto con un autore.. Ogni libro va letto e ponderato con spirito critico.
Questo volume resta però un bel condensato di organizzazioni e realtà -oggi più tentacolari che mai- che lavorano concretamente per stringere attorno alle nostre vite i lacci della schiavitù.
Sta a noi scegliere se farceli stringere ulteriormente o se liberarcene una volta per tutte.
Nessun commento:
Posta un commento