Benvenuti in NWO Blog.

Questo blog vuole offrire informazioni sul tema del Nuovo Ordine Mondiale (o NWO: "New World Order").
I mass-media non parlano di questo genere di storie e notizie, ma sono tutte documentate e verificabili.
Il Nuovo Ordine Mondiale sta per arrivare, non permettiamogli di farlo.
Questo blog aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul tema delle scie chimiche.

13 agosto 2009

OGM e Monsanto: per saperne di più

Segnalo questa notizia tratta da AltreNotizie.org:

Via libera di USA e Canada ai nuovi OGM della Monsanto


Qualche giorno fa i giganti delle biotecnologie Monsanto e Dow AgroSciences hanno annunciato l’immissione sul mercato a partire dal 2010 di un nuovo seme di mais geneticamente modificato. Il prodotto si chiamerà “SmartStax” e per la prima volta nella breve storia dell’ingegneria genetica il suo DNA conterrà ben otto geni modificati, così da opporre una maggiore resistenza a insetti e piante infestanti. L’approvazione, per così dire, del nuovo seme è arrivata frettolosamente dagli enti preposti dei governi canadesi e americano, entrambi sprovvisti dei mezzi necessari per valutare più a fondo i possibili rischi degli OGM per l’ambiente e la salute umana. Il tutto a poche settimane dall’appello lanciato da un’autorevole associazione di medici americani per una moratoria planetaria degli OGM.

A denunciare i metodi di verifica a dir poco approssimativi delle autorità sanitarie di Canada e Stati Unti è stata in particolare l’organizzazione no-profit di Ottawa CBAN (Canadian Biotechnology Action Network), la quale ha rivelato come non sia stato effettuato alcun controllo sugli effetti degli otto nuovi geni combinati tra di loro nel DNA del mais. Dal momento che questi geni erano stati approvati singolarmente dal Ministero della Salute canadese, praticamente nessuna valutazione dei rischi è stata fatta sul prodotto nato dalla collaborazione di Monsanto e Dow.

(continua)

Ricordo che in materia di OGM potete leggere e scaricare il mio Dossier, mentre su youtube è disponibile la versione sottotitolata dell'ottimo documentario "Il mondo secondo Monsanto", della giornalista freelance francese Marie-Monique Robin.
Monsanto è la maggior produttrice di OGM nel mondo. La sua storia è costellata di prodotti altamente nocivi (e di cui è sempre stata leader mondiale), come la diossina, l'agente orange, l'ormone della crescita bovina, l'aspartame. Saperne di più è quantomeno utile.

6 commenti:

Appenninico ha detto...

Altro che test. Hanno già testato.
L'approvazione c'è. Si tratta, come solito, di superare qualche resistenza, ma sarà fatto.
Piuttosto, le api, con tutti questi semi OGM, andrà a finire che non serviranno più.
Vabbe che in giro ce ne sono poche...

Gaia ha detto...

Le api...
Senza di loro potremmo sopravvivere pochi anni.
Spezza un anello solo e avrai spezzato l'intera rete. Niente api, niente umani.

djs dong ha detto...

sto guardando il doc.. e poi se "li mitragli" ti prendono per terrorista... ;)

djs dong ha detto...

sto guardando il doc.. e poi se "li mitragli" ti prendono per terrorista... ;)

Anonimo ha detto...

la monsanto(e pochi altri),sta puntando(al lungo andare),al controllo globale dell'alimentazione umana...tra poco,ci sara solo mais soja grani della monsanto...non vi sembra un po pericoloso che 7 milliardi di umani dipenda dell buon volere di un azienda che a creato le cose le piu tossiche dell mondo(agent orange,diossine)???

Gaia ha detto...

La questione è sempre lì: è legittimo che un gruppo di uomini detenga il potere di produrre e distribuire a tutti gli altri in un regime praticamente di monopolio? (perché è a questo che vorrebbero puntare)
Siamo disposti a lasciare nelle mani di questa gente il controllo totale sul cibo che mangiamo?

Lo so, sono domande un po' retoriche, ma sembra che quando si discute di OGM si cerchi apposta di non fare le vere domande, le poche, semplici domande-chiave sui punti nodali che reggono l'intero sistema.

Se facciamo le domande giuste, anche le questioni apparentemente complicate divengono chiare e comprensibili ;)

buoni giorni
Gaia